L a N o s t r a S t o r i a
La Nostra Storia
A m o r e , P a s s i o n e , F o r z a
L’azienda conta, ad oggi, una superficicie vitata di quasi 15 ettari, dislocata su diversi appezzamenti. In ognuno di essi le condizioni pedoclimatiche ne hanno determinato la scelta della varietà, in grado di forgiare un prodotto esclusivo con una identità unica ed indiscussa. Così nasce la voglia ed il piacere di rendere omaggio alle varietà autoctone Grillo, Catarratto, Zibibbo e strizzare l’occhio al vitigno internazionale più indiscusso, il Cabernet Sauvignon ed il Merlot, che nell’areale esprimono il loro più alto equilibrio. Dal Grillo e il Catarratto nasce anche l’Ancestrale, un succo ricco di sapori primordiali ed autentici tipici del vitigno.
“Amore”, “Passione”, “Forza”. Queste sono le chiavi di lettura su cui l’Azienda Vitivinicola Mustazza ha fondato le sue radici. Radici che si insinuano nei terreni delle colline dell’agro Ericino da generazioni. Agricoltori che hanno dedicato la loro esistenza per valorizzare il frutto del proprio Lavoro tramandandone i saperi. Oggi, con la “Forza” e la determinazione del titolare, Cristoforo Mustazza e di tutta la squadra, composta da Pina Oddo, l’agronomo Dott. Giuseppe Mustazza e l’enologo Filippo Angileri responsabile alla produzione. L’azienda vitivinicola Mustazza fa emergere da quelle radici tutta la “Passione” e “l’Amore” per il proprio lavoro portando dentro le bottiglie il Vino, connubio perfetto di identità, territorialità ed innovazione.
AWARDS
I n o s t r i R i c o n o s c i m e n t i
Cenni Storici
U n a p a s s i o n e l u n g a t r e g e n e r a z i o n i
1955
Gli inizi
Nel 1955 il busetano Cristoforo Mustazza, acquistò 40 ettari di terreni coltivabili. Oggi il nipote, che di nome fa anch’egli Cristoforo, con i suoi 15 ettari di vigne, continua la tradizione del nonno con la stessa passione e determinazione.
2015
La prima vendemmia
Nel 2015 avviene la prima vendemmia di trasformazione con la produzione di vino sfuso. Vino prodotto dai vigneti le cui radici si insinuano nei terreni delle colline dell’agro Ericino.
2020
Quasale
Nel 2020 viene imbottigliato per la prima volta il Vino Mustazza con l’etichetta Quasale. con la “Forza” e la determinazione del titolare, Cristoforo Mustazza e di tutta la squadra, composta da Pina Oddo, e dall’agronomo Dott. Giuseppe Mustazza, infine l’enologo Filippo Angileri responsabile alla produzione. L’azienda vitivinicola Mustazza fa emergere da quelle radici tutta la “Passione” e “l’Amore” per il proprio lavoro portando dentro le bottiglie il Vino, connubio perfetto di identità, territorialità ed innovazione